Venerdì, 06 Ottobre 2017

La Notte dei ricercatori 2017-Rivivi con noi i momenti più significativi

La Notte dei ricercatori

Trento, 29 settembre 2017

Grande successo per la “NOTTE DEI RICERCATORI 2017 ” al Muse- Museo delle Scienze  di Trento, la manifestazione organizzata da Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento!

Durante l'evento, i cittadini hanno avuto l'opportunità di incontrare i ricercatori e ricercatrici del Sistema Trentino della Ricerca e Alta Formazione, poter dialogare con loro, scoprendone la passione, l’impegno e le competenze.

Tanto l’interesse dimostrato dal folto pubblico negli oltre 60 corner scientifici, ma anche durante i 15 incontri e le 8 cene con la ricerca dove si è potuto toccare con mano i risultati della ricerca scientifica trentina:

una realtà d’eccellenza a servizio di un progresso sociale che mette al centro la qualità della vita delle persone.

La serata è stata inoltre animata da un’ospite d’eccezione, Wolfgang Ketterle, premio Nobel per la Fisica nel 2001, e dall’intervento sull’ultima rivelazione delle onde gravitazionali annunciata al G7 Scienza e nella quale ha avuto un ruolo determinante il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento.

Grazie a tutti le ricercatrici e i ricercatori e a tutti i partecipanti

per aver reso la Notte dei Ricercatori 2017 di Trento un evento indimenticabile .

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti !

Visualizza le foto dell'evento!

Clicca su questo link o sull'immagine qui sotto.

(visione ottimizzata per chrome e firefox)

link: https://photos.app.goo.gl/n7hgGVD7i2CbQ1Yt1

Foto di  Bianchi Maurizio e Daniele Bresciani