PROGRAMMA PLURIENNALE DELLA RICERCA (PPR)

Il Programma Pluriennale della Ricerca (PPR) della XVI Legislatura, approvato dalla Giunta provinciale, sentito il parere del Comitato provinciale per la ricerca e l'innovazione, costituisce la cornice istituzionale per una programmazione e visione coordinata delle iniziative in materia.

Il Programma definisce infatti, ai sensi della Legge Provinciale 4/2005, gli obiettivi da perseguire e le linee generali d'intervento per raggiungerli, le aree di ricerca d'interesse prioritario per il territorio provinciale, gli strumenti di attuazione ma anche i criteri generali di valutazione delle attività e dei progetti, nonché le modalità di verifica dei risultati.

Il Programma individua, tra l'altro, le aree cui riservare i livelli massimi di intervento agevolativo dei progetti di ricerca industriale e sviluppo tecnologico regolati dalla legge 6/1999.

Scarica il documento integrale

Scarica la presentazione riassuntiva