Domenica, 20 Novembre 2016

BANDO “I COMUNICATORI STAR DELLA SCIENZA

Bando per il conferimento di n. 4 borse per giovani ricercatori/ricercatrici

BANDO "I COMUNICATORI STAR DELLA SCIENZA"

La Provincia autonoma di Trento ha attivato il Bando “I Comunicatori STAR della scienza”per il conferimento di n. 4 borse per giovani ricercatori/ricercatrici per lo svolgimento di un progetto a livello post-dottorato nel settore della “Comunicazione pubblica della scienza” da svolgersi presso i seguenti enti: Università degli Studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Museo delle Scienze-MUSE.

Il presente bando è attivato ai sensi dell'articolo 22 della legge provinciale 2 agosto 2005, n. 14 (legge provinciale sulla ricerca) e in conformità alle linee generali di intervento delineate dal Programma Pluriennale della Ricerca per la XV Legislatura, approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 1229 del 20 luglio 2015.

Alcune tematiche di interesse individuate dalle strutture ospitanti

________________________________________________________________

APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DEI PROGETTI

delib. n. 832  26 Maggio 2017
OGGETTO: Approvazione della graduatoria dei progetti di comunicazione ammissibili a finanziamento del bando "I Comunicatori STAR della scienza", attivato ai sensi della deliberazione della Giunta provinciale n. 1845 di data 21 ottobre 2016.
Link alla delibera

________________________________________________________________

Clicca qui e leggi le FAQ

REQUISITI:

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:

• siano in possesso del titolo accademico di dottore di ricerca conseguito in Italia o all’estero da non più di tre anni
  • non abbiano ancora compiuto 35 anni
  • abbiano una buona conoscenza della lingua inglese
  • abbiano una buona conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri)

La proposta progettuale deve avere una durata complessiva di 36 mesi ed un costo complessivo non superiore a 300.000,00 Euro.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

La presentazione della domanda deve avvenire a partire dalle ore 09.00 del giorno 14 novembre 2016 e fino alle ore 12.00 del giorno 31 gennaio 2017 tramite il sito:

________________________________________________________________________

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati

• la proposta progettuale, redatta in lingua italiana, il cui form è scaricabile di seguito in formato .doc o .odt (Allegato A)
  • curriculum vitae del proponente
  • copia del documento di identità
  • dichiarazione dell’Ente ospitante il cui form è scaricabile di seguito in formato .doc o .odt (Allegato B)
  • qualsiasi altra documentazione utile alla proposta e alla sua valutazione.

Si invita a leggere attentamente il bando e l’allegato 1(disponibili nel download qui sotto) prima della compilazione della domanda di partecipazione.

CONTATTI PER INFORMAZIONI

Per informazioni di carattere generale sul bando contatta:

Servizio Istruzione e Formazione del Secondo Grado, Università e Ricerca all’indirizzo email bandi.assistenza@provincia.tn.it

referenti dei quattro enti ospitanti sono:

• Fondazione Bruno Kessler: Silvia Malesardi - mail: malesardi@fbk.eu
  • Fondazione Edmund Mach: Floriana Marin - mail: floriana.marin@fmach.it
  • Museo delle Scienze – MUSE: Antonia Caola - mail: antonia.caola@muse.it
  • Università degli studi di Trento: prof. Claudio Giunta - mail: claudio.giunta@unitn.it

__________________________________________________________

DOWNLOAD

In questa pagina alla voce "allegati" sono disponibili i link per il download dei documenti

ISTRUZIONE - LAVORO - RICERCA BANDI - SCIENZA